Questo sito consente l’invio di cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi sapere di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie   Clicca qui   Chiudi

Il commercio digitale e` in continua espansione: un numero crescente di consumatori, infatti, inizia e termina sul web il proprio percorso d’acquisto.
Disporre di un e-commerce e` ormai un requisito fondamentale per rendere la propria attivita` competitiva e di successo. Per molteplici ragioni. Una su tutte, vendere 24 ore su 24, senza limiti di territorialita`.
Per i protagonisti del settore automotive, l’estensione di uno spazio virtuale al proprio spazio fisico è un requisito ormai essenziale per accrescere in modo esponenziale le potenzialità di business.
Ben il 97% degli utenti avvia il processo di orientamento all’acquisto on-line, sviluppandolo attraverso le informazioni, i dati e le offerte rese disponibili sul sito web del dealer.

IBI - Internet Business Innovation. E-Store
IBI - Internet Business Innovation. E-Store
IBI - Internet Business Innovation. E-Store
IBI - Internet Business Innovation. E-Store
IBI - Internet Business Innovation. E-Store
IBI - Internet Business Innovation. E-Store

Il valore aggiunto
Uno store digitale è un requisito fondamentale per intraprendere un percorso proficuo e di successo. Grazie all’esperienza maturata nel settore e-commerce ed automotive, siamo in grado di offrire ai nostri clienti la soluzione migliore per incontrare gli obiettivi di business e le caratteristiche del mercato di riferimento.
Perché scegliere IBI
Strategia, esperienza e affidabilità: saremo i tuoi alleati per progettare e sviluppare insieme uno spazio dinamico, efficiente ed impressive, con la competenza e tempestività di un team solido, professionale e dedicato.
Case History: BMW Store – Roma e Milano
Grazie all’esperienza di sviluppo con BWM Italia abbiamo ideato una piattaforma WEB per la vendita online dei veicoli usati, km 0 e aziendali integrati con il DMS del Dealer. La vendita del veicolo puo` essere effettuata in modo parziale oppure completata tramite il saldo totale o il finanziamento dell’importo. La piattaforma integra un simulatore finanziario avanzato che rispecchia le regole di calcolo della Banca e che eroga le offerte finanziarie oltre che i tassi in vigore. L’acquisto del veicolo avviene secondo precisi step, dalla scelta del veicolo, alla creazione dell’account personale per poi iniziare il percorso di checkout. La gestione degli ordini avviene tramite Back-end dal quale e` possibile ottenere statistiche real-time sulle vendite, gestire l’avanzamento delle prenotazione, delle vendite e dei recessi, verificare i documenti richiesti e forniti e rispondere alle richieste di valutazione di permute ed alle richieste di informazione sui veicoli disponibili alla vendita nello Store.
Case History: BMW Usato Store
Primo portale italiano per la vendita online di veicoli usati, promosso da BMW Italia, dedicato alla promozioni delle offerte dei concessionari ufficiali BMW e MINI. Il progetto ha sviluppato uno store digitale che conduce l’utente a comporre una ricerca specifica e dettaglia proponendo differenti tipi di percorso offrendo proposte commerciali di veicoli altamente certificati. Lo store realizzato dal team IBI propone mette a disposizione simulatori e strumenti di analisi permettendo all’utente di costruire un’offerta modellata sulle proprie esigenze e peculiarità. La navigazione attraverso le pagine del sito è veloce e strutturata secondo un percorso di di chiara comprensione: ciò si traduce in un invito al visitatore ad approfondire l’esplorazione dei contenuti e delle offerte, incrementando la possibilità di conversione dell’interesse iniziale in una richiesta di informazione diretta alla concessionaria attraverso gli appositi form. L’esplorazione si sviluppa in percorsi differenti che rispondono a casistiche multiple e permettono di approfondire la ricerca delle offerte, le schede dettaglio delle auto, le scelte di acquisto.